giovedì 26 aprile 2012

la sfiga....della stanza accanto.

Tutti prima o poi devono pagare il prezzo della fortuna.

Ammetto, ci sono arrivata anche io.
mi sono più che altro arresa, fingendo  un'illuminazione (che probabilmente tutti intorno a me avevano avuto già da tempo).

Sono stata fortunata in passato e come succede sempre alle persone troppo fortunate....ora ne subisco le conseguenze, sotto lo sgaurdo divertito di chi ti diceva 
"oh ma che fortuna che hai!!!beh te lo meriti!".




L'illuminazione di oggi è che di norma, nella vita dobbiamo subire e soffrire un pò, per poterci considerare "fortunati" il giorno che troviamo ciò che ci rende davvero felici.
della serie "prima il dovere e poi il piacere".
Nel mio caso la faccenda è andata al contrario...e non è mai un buon segno.
prima è arrivato il lavoro dei miei sogni...la fortuna....la botta di culo come si dice, ero felice, spensierata e persino sicura di me. Talmente sicura che dopo due anni di fattore c, mi son detta, Giulia, sei fortunata.....che sarà mai?per una volta!!??

ma quando c'è qualcosa che non torna....il motivo dentro di te lo sai sempre.
io speravo, pregavo che tutto rimanesse così, ma purtroppo...come dice mia madre a volte, oggi tocca a loro, domani a te!
detto fatto.
Nel giro di un mese sono passata da un bel lavoro (7 minuti da casa, orari spettacolari, niente turni, colleghe splendide, piena autonomia decisionale) a una roba che definieri terrificante.
 Ebbene sì, mi sono trasformata in quel tipo di persona che per disperazione lavora solo per arrivare al 27 del mese.
non c'è male, dico all'altra me, alla vocina in testa che aveva previsto tutto (la bastarda).
avevi ragione in pieno.
Tu, pessimista, razionale, insicura coscenza....non hai sbagliato di una virgola.
te lo aspettavi e lo sapevi bene che la sfiga era nella stanza accanto, con un'enorme porta comunicante!!
basta distrarsi un secondo....accoccolarsi in una situazione felice e da ottima pigra, abituarti all'idea della fortuna. arrivare a trovarle pure dei difetti!!!
Conseguenza?
La sfiga mi si è manifestata in tutta la sua interezza. e sembra che la porta comunicante sia sparita.




Fa abbastanza ridere la mia situazione...mi sembra ancora impossibile da credere.
orario vecchio: 8-16
orario attuale: turnaggio pieno.
distanza da casa: 4km prima, 40 adesso.
colleghe favolose prima, straniere per il 60%, ora.


ora la domanda è ........ed è così che è terminata la mia illuminazione di oggi:
non è che per riempire il mio bicchiere mezzo vuoto, dovrò prima svuotarlo completamente???
L'altra me, ha già la risposta....io devo ancora arrivarci.

Nessun commento:

Posta un commento